UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117791.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

DOMOVIP PORCIA PN vs UNION VOLLEY JESOLO VE

15/02/2015


Domovip Porcia-Union Volley (25/15-25/18-25/9)


Union Volley: Batt.+ 4 / Batt.- 7 / Muri 3
Dainese, Galazzo 4, Enzo 1, D’Este 2, Silotto 7, Girotto 1, Lamartina 4, Montagner 1, Agostinetto (K), Sgherza 5, Burigotto 3, Biancotto  (L), Palatron (L). 1° All. Pavoncelli, 2° All. Volo

Domovip Porcia: Batt.+ 6 / Batt.- 5 / Muri 7
Serafin 14, Perrone 5, Rizzetto 9, Agostinetto 2, Ciotoli 2, Pesce 2, Kirwan 10 Tonon (L), Positello, Gjuzi (L), Poser, Baruffi, Tonon, 1°All. Rossato, 2° All. Marotta

Arbitri: Rossetto e Cecconato.
 
Con la seconda giornata del girone di ritorno inizia il ciclo terribile in cui, fatta eccezione per Bassano, andremo ad incontrare in sequenza tutte le squadre al vertice della classifica. Nella giornata odierna andiamo a far visita al Domovip Porcia che, con l’arrivo a febbraio dell’importante rinforzo Marta Agostinetto, consolida ancor di più le ambizioni di promozione in A/2.
Visto che tra un paio di settimane è in programma la finale provinciale Under 18, primario obiettivo stagionale dell’Union Volley, Pavoncelli a sorpresa schiera la formazione che presumibilmente scenderà in campo il prossimo 1° marzo con Galazzo al palleggio in diagonale con Silotto, confermata nel ruolo di opposto dopo la buona prestazione della settimana scorsa, Sgherza e D’Este in banda, Lamartina e Burigotto, al debutto da titolare, al centro e Biancotto libero.
L’avvio del set vede le due formazioni impegnate reciprocamente a prendere le misure dell’avversario e, all’iniziale parità (2-2), fa seguito un tentativo di fuga della squadra di casa che si porta a +5 al primo t.o.t., imponendo fisico e tecnica (8-5). L’Union Volley compatto replica con Lamartina e Galazzo e prova a riavvicinarsi (7-10), ma un nuovo allungo del Porcia ristabilisce le distanze (12-7). Serafin forza la battuta condizionando in parte i contrattacchi della squadra ospite mentre sulle buone  rigiocate delle jesolane è il muro purliliese a bloccare le velleità delle ragazze di Pavoncelli. Nonostante il timeout chiamato dal coach ospite, la progressione delle pordenonesi si interrompe solo su un errore in attacco di Perrone. Al secondo timeout discrezionale chiamato da Pavoncelli sull’ 8-21, fa seguito l’esordio per Marta Agostinetto nelle fila del Porcia. Un ace di Burigotto porta in doppia cifra il punteggio jesolano (10-21), Porcia adesso molla un po’ e lascia spazio  a qualche incursione della squadra ospite che rende meno pesante il punteggio finale determinato dalla sempreverde Serafin sul 25-15.
Nel secondo set partenza a razzo del Porcia che, alla prima pausa obbligatoria, è già avanti 8-1 dando al sensazione di voler chiudere rapidamente il parziale, ma l’errore in battuta di Ciotoli interrompe la fuga del Porcia e un bel muro di Lamartina regala il terzo punto alle jesolane. Grande reazione dell’Union Volley che con un break di tre punti si porta a -5 (6-11). Timeout chiamato da Rossato dopo alcuni errori di troppo delle proprie ragazze, ma sono le giovani jesolane adesso a giocare veramente bene ed andare ripetutamente a segno in attacco e in battuta tanto da portarsi al minimo svantaggio nel set (12-14). Porcia si ricompatta e, al secondo t.o.t., si riporta a +4 con un muro su D’Este. Primo cambio tra le file ospiti con Girotto a sostituire D’Este sull’12-17. Pavoncelli prova a frenare la fuga della squadra locale con un timeout discrezionale sul 13-18, ma pur con qualche sbavatura, Porcia controlla e chiude il set su errore in battuta di Lamartina dopo che, con una gran diagonale, Sgherza aveva annullato il secondo set-ball (25-18).
Nel terzo set Pavoncelli rivoluziona il sestetto mandando in campo le atlete over 18 più Girotto in opposto mantenendo D’Este in banda. Almeno inizialmente L’Union sembra contenere il Porcia intenzionato a chiudere la partita (3-5). Ma due errori di Girotto e Enzo consentono il +4 alle friulane mentre una fast di Rizzetto porta la squadra di casa sull’8-4 al primo t.o.t. Kirwan con due ace e un’altra fast di Rizzetto scavano un solco nel punteggio (11-4). L’opposto Purliliense continua a mettere pressione in battuta anche dopo il cambio nella squadra ospite con Sgherza a sostituire  D’Este sul 4-12. Visto che la situazione in campo non cambia Coach Pavoncelli tenta “da fuori”  di frenare la fuga del Porcia chiamando due timeout quasi consecutivi con il secondo sul 4-16 e, al punto successivo manda in campo Silotto per Girotto. Finalmente una fast di Montagner interrompe il turno in battuta di Perrone e Silotto e Sgherza in successione provano a tener viva la partita. Porcia grazie al vantaggio accumulato può gestire senza problemi il finale di set e, dopo il rientro di Girotto tra le file jesolane subito a punto, ci pensa Kirwan a chiudere parziale e incontro per il 25-9 finale.
La severità nel punteggio non rende merito alle ragazze in arancione che, soprattutto nel secondo set, hanno opposto grande resistenza al martellamento in battuta e in attacco delle purliliesi contrattaccando con efficacia in diversi frangenti. Coach Pavoncelli avrà sicuramente tratto utili e confortanti indicazioni dall’esperimento attuato. La prossima settimana si presenterà una grossa occasione per smuovere la classifica: ospiteremo infatti il Bruel Volley Bassano che all’andata vinse solo al tie-break con Ofelia Malinov in campo, ma da gennaio in forza al Club Italia.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager