UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117767.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

UNION LIDO VACANZE VE vs ELLEPI MEDICA PORTO VIRO

08/03/2014

Union Lido Vacanze-Ellepi Medica Porto Viro:  3 – 0  (25-20 / 25-16 / 25-19)
Union Lido Vacanze: Batt+ 7 / Batt- 7 / Muri 5
Burigotto, Dainese 2, D'Este 12, Dus 11, Enzo (K) 20, Mazzarotto , Mengo 3, Pavanel, Rotunno 4, Salviato,  Tumiotto 3, Zanella (L), Negro (L).  1° All. Pavoncelli, 2° All. Polato, 2° All. Mousazad
Ellepi Medica Porto Viro : Batt+ 2  /  Batt- 8  /  Muri 2
Medica Porto Viro: Augusti, Baldo, Bazzan, Duò (K), Marchi, Marangoni, Milani, Moretto, Tiengo, Breda (L1),  1° All. Zamara
Decisa a cancellare l’opaca prestazione di sabato scorso e confortata dalla buona resa nella finale provinciale di domenica, la squadra di Pavoncelli affronta tra le mura amiche l’Ellepi Medica di Porto Viro, squadra a caccia di punti salvezza e reduce da tre trasferte vincenti.
Buono l’avvio dell’Union Lido Vacanze che si porta subito sul 4 a 2, ma Enzo un po’ imballata commette un paio di errori tra attacco e  battuta consentendo il pari alla squadra ospite (5-5). Con D’este in prima linea Dainese insiste molto in banda trascurando l’opposto in seconda linea e le uniche variazioni sono un primo tempo di Dus e una pipe di Enzo finite entrambi out mentre Porto Viro contiene bene gli attacchi di D’Este e si porta avanti con tre punti di vantaggio (10-7). Pavoncelli chiama time-out per frenare l’avanzata di un Ellepi particolarmente motivato che a sua volta mantiene il distacco e raggiunge il massimo vantaggio (13-9). Il set prosegue un po’ ad elastico con le nostre ragazze che recuperano fino a -1 per poi rallentare nuovamente. Sul 14-16 Pavoncelli manda in campo Mengo per Tumiotto, ma sono ancora gli errori gratuiti delle nostre ragazze a far scappare l’Ellepi sul 19-15. Pavoncelli spende l’ultimo time-out per sollecitare le ragazze ad essere più aggressive e convinte dei propri mezzi per non buttar via una partita come sabato scorso e al rientro sembra che il “richiamo” sortisca i suoi effetti. D’Este mette ulteriormente sotto pressione la squadra ospite e finalmente i palloni toccano terra con continuità in campo avversario. Preoccupato della rimonta delle jesolane è stavolta Zamara a sollecitare il time-out sul 19-18, ripetendosi poi sul 19-21 a sorpasso avvenuto, ma ormai le nostre attaccanti finalizzano con continuità da prima e da seconda linea le imbeccate di Dainese realizzando un parziale di 7 a 0. Con un bel primo tempo e un ace di Dus ci portiamo sul 23-20 mentre il definitivo 25 a 20 arriva con due punti di “super” D’Este.
Nel secondo set l’Union Lido parte a razzo portandosi sul 9 a 3. Zamara prova ad interrompere la fuga della squadra di casa chiamando time-out ma le jesolane allungano ancora attaccando soprattutto in banda con D’Este e Enzo con quest’ultima a mettere giù otto palloni nel set. Sull’ 11 a 20 l’allenatore portovirense si gioca il secondo time-out, ma con 5 punti a testa nel resto del parziale è la squadra di casa ad aggiudicarsi il set per 25 a 16.
Porto Viro sembra reagire nel terzo set portandosi in vantaggio (4-2), ma un muro di Dus e un attacco di prima intenzione di Enzo riportano il risultato in parità. Si prosegue in equilibrio e sul 14 pari Zamara inserisce al centro il nr. 1 al posto del nr. 14. L’Ellepi commette qualche errore di troppo e le nostre ragazze ne approfittano per realizzare un break di tre punti (19-16) e allungare successivamente sul 21 a 17. Time-out inefficace per Porto Viro e jesolane ancora avanti (23-17), Enzo tira sulle mani del centrale avversario per il punto che vale il set-point e il definitivo 25-19 arriva, dopo una serie di potenti attacchi tenuti su con altrettanta maestria dalla difesa ospite, con il decisivo primo tempo di Dus dal centro ben innescata da Dainese.
L’Ellepi ha fatto soprattutto una partita di contenimento incidendo poco in battuta e a muro, ottenendo qualche vantaggio solo in alcuni frangenti del primo e del terzo set e chiamando il libero a fare gli straordinari. Per parte nostra Dainese nuovamente in condizione, pur puntando alla precisione più che alla creatività, ha messo le nostre bande in condizione di far punti in quantità, coinvolgendo per quanto possibile una positivissima Dus, a referto in doppia cifra. Altrettanto bene i liberi, precisi in ricezione e in difesa, unito ad un generale basso tasso d’errore dell’intera squadra. Positivo infine l’arbitraggio con un direttore di gara autorevole e preciso particolarmente attento ai falli di invasione.
Prossima incontro in trasferta (breve) a San Dona’ di Piave con una partita dagli equilibiri “variabili” a seconda di chi scenderà in campo per la squadra di casa. L’Union Lido Vacanze farà comunque la sua partita con l’unico obiettivo di non perdere terreno nei confronti delle squadre più avanti in classifica.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager