UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117766.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

UNION LIDO VACANZE VE vs POOL PATAVIUM A.S.D.

22/03/2014

Union Lido Vacanze – Pool Patavium:  3 – 0  (25-19 / 25-20 / 25-18)
Union Lido Vacanze: Batt+ 2 / Batt- 6 / Muri 4
Burigotto, Dainese, D'Este 11, Dus 9, Enzo (K) 21, Mazzarotto 3, Mengo 1, Pavanel, Rotunno 4, Salviato,  Tumiotto 9, Zanella (L), Negro (L).  1° All. Pavoncelli, 2° All. Polato, 2° All. Mousazad
Pool Patavium: Batt+ 2  /  Batt- 8  /  Muri 2
Lunardi, Garon, Bastianello, Marcato, Rossetto, Grandis, Toffanin (L1), Zanatta, Morbiato, Zanon, Perale.  1° All.  Varotto
Pur consapevoli che nessuna partita è da prendere sottogamba l’incontro di stasera contro il Pool Patavium, già sconfitto all’andata e attualmente al penultimo posto in classifica, rappresenta una buona opportunità per consolidare la rincorsa alla zona play-off. Per la cronaca, nella settimana appena trascorsa tre nostre ragazze impegnate con le gite scolastiche si sono allenate solo venerdì, senza tuttavia subire ripercussioni negative dal punto di vista atletico.
In campo la formazione vista nelle ultime partite con Dainese al palleggio, Tumiotto in diagonale, Rotunno e Dus al Centro, Enzo e D’Este in banda e Zanella e Negro liberi. Avvio del primo set in sostanziale equilibrio sotto l’aspetto numerico, con il Patavium abile nel contenere i nostri attacchi e rispondere con altrettanta efficacia almeno fino al 10 pari.  Rotunno in battuta dà il via alla fuga dell’Union Lido che si porta prima a +4 (14-10) e, successivamente al time-out chiamato da Varotto e all’ingresso in campo della seconda palleggiatrice per la squadra ospite, a +8 (18-10). Il 2° time-out chiamato dalla squadra padovana ottiene l’obiettivo di interrompe il prolifico turno di battuta di Rotunno e, a sua volta è l’opposto patavino a mettere in difficoltà la nostra ricezione ottenendo il dimezzamento dello svantaggio (16-20), compensando con grandi difese le difficoltà realizzative dei propri terminali d’attacco e attendendo con pazienza l’errore delle squadra avversaria. Ma è solo un fuoco di paglia perché l’Union Lido non si smarrisce e tenendo a distanza il Patavium realizza con Tumiotto in buona serata l’ultimo punto del parziale su 23 realizzati complessivamente dalla squadra che, sommati ai soli tre errori delle padovane significano 25-19 e primo set conquistato.
Secondo set sulla falsariga del primo, almeno inizialmente, poi il Pool Patavium realizza un mini break di tre punti (7-4) allungando ulteriormente fino al massimo vantaggio (13-8). Pavoncelli chiama time-out intuendo qualche sbavatura di troppo e, per dare più consistenza in seconda linea, sostituisce Tumiotto con Mengo subito impegnata in una gran difesa. La squadra padovana tenta di contenere il recupero delle nostre ragazze inserendo nuovamente il "libero" aggiunto, ma nulla può contro la coppia D'Este/Enzo ben innescata da Dainese. Il coach padovano tenta una sostituzione, chiama time-out e al rientro la sua squadra riagguanta il pari (20-20). Ancora Union Lido a +2 (22-20) con Mengo che risolve  il martellamento delle ragazze in giallo, difeso strenuamente dalle patavine, con un bel lungolinea premessa per il 25 a 20 finale con un attacco e un pallonetto di Enzo.
Equilibrio anche nel terzo set fino a 8 a 7 per noi, ma le nostre ragazze han fretta di chiudere e fuggono rapidamente sul 18 a 11. Il consistente vantaggio permette a Pavoncelli di inserire in rapida successione tutte le atlete a disposizione con Burigotto (foto) che si fa apprezzare per una diagonale strettissima e Mazzarotto a chiudere il set con due attacchi e un muro (25-18).
Brava la squadra di Pavoncelli a risolvere una partita diversa dalle precedenti, contro una squadra che ha fatto della “ottima” difesa il fondamentale su cui costruire un contrattacco apparso non allo stesso livello, ma che ha sfruttato a dovere gli spazi lasciati liberi da un muro, di parte Union, meno presente  del solito. Per parte nostra, la necessità di forzare i colpi su traiettorie diversificate e più efficaci, se da una parte ha incrementato il tasso di errore, dall’altra ha permesso, grazie alla buona tenuta tecnico/atletica delle nostre ragazze, di finalizzare al meglio le varianti di attacco. Da sottolineare la prestazione in ricezione con zero ace subiti e Negro (foto) in evidenza.
Il concomitante scontro diretto tra Virtus e Preganziol, con la sconfitta di quest'ultima, ci consente di entrare in piena zona play-off piazzandoci in solitaria al terzo posto, ma da qui in avanti, con sei partite da giocare, guai a calare di tensione perché le dirette contendenti son sempre li, a uno e a due punti e con un calendario, sulla carta, più favorevole a Preganziol e Virtus. Sabato prossimo, ancora tra le mura amiche, una partita, visto il risultato dell'andata a nostro sfavore, alquanto tosta contro un Therm-is Paese galvanizzato dal risultato pieno ottenuto in questo turno.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager