UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117848.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

UNION VOLLEY JESOLO VE vs DOMOVIP PORCIA PN

26/10/2014

Union Volley Jesolo - Domovip Porcia 0-3 (13-25 / 13-25 / 20-25)
Durata: 1° set (25’)-2° set (23’)-3° set (26’) Tot. h 1.14

Union Volley Jesolo: Batt. pt 1 / batt. err 6 / muri 0
Dainese, Galazzo, D'Este 4, Silotto 8, Sgherza 8, Enzo, Agostinetto (K) 5, Montagner 4, Girotto 2, Lamartina, Burigotto, Biancotto (L), Palatron (L) All. Pavoncelli
Domovip Porcia: Batt. pt 6 / batt. err 4 / muri 7
Baruffi, Positello, Rizzetto (k), Pesce, Mazzon, Perrone, Poser, Serafin, Kirwan, Ciotoli, Lorenzon, Tonon (L), Gjuzi (L) 1° All. Rossato, 2° All. Marotta

Arbitri: Paltanello, Gardina (CP Padova)


Il debutto casalingo nel campionato di B1 dell'Union Volley si conclude con una sconfitta per tre a zero che lascia poco spazio alle recriminazioni. Il Domovip Porcia, avversario di turno, è sceso a Jesolo con il dichiarato intento di portare a casa l'intera posta ed è riuscito nell'intento schierando un sestetto di tutto rispetto con esperienze per alcune atlete, come anticipato, in campionati di livello superiore.
L'Union Volley ha cercato, almeno nella parte iniziale dei primi due set e in buona parte del terzo, di contrastare la tecnica delle friulane con l'esuberanza giovanile e un alto ritmo di gioco. La forzatura del gioco d'attacco ha però comportato anche un alto tasso d'errore e spesso ha impattato sul forte muro avversario mentre, come confermato dallo stesso coach Pavoncelli, non altrettanta aggressività è stata riservata al fondamentale della battuta che, in occasione della partita di Udine, aveva prodotto punti e rigiocate frequenti in fase di break.
La novità del primo set riguarda per l'Union Volley il debutto dal primo minuto di Galazzo in cabina di regia mentre per la restante parte viene confermata la formazione di Udine con D'Este opposto, Agostinetto e Montagner al centro, Sgherza e Silotto in banda e Biancotto libero. Nella parte iniziale, nel bene e nel male, fa tutto la squadra di casa e per vedere il primo punto vero del Porcia bisogna attendere il 4-3 per la squadra ospite. Le friulane fanno valere la propria fisicità soprattutto a muro con Positello mentre Serafin almeno in questo parziale, servita non al meglio, si "nasconde" un po'. In campo Union si distingue Sgherza con alcune notevoli difese. Al primo timeout tecnico Porcia è avanti di quattro lunghezze mentre sull'ulteriore allungo 13-7 è Pavoncelli a chiamare la sospensione.  A capitan Agostineto con una veloce e Silotto con un bel lungolinea, risponde Kirwan che in questo parziale guida l'attacco della squadra ospite. Le friulane aumentano ancora il margine di punti e nella parte finale si limitano a gestire il consistente vantaggio. Da segnalare l'ingresso in campo di Lamartina per Agostinetto sul 12-22 mentre il finale di set è segnato da una fast di Rizzetto e un'invasione di Lamartina (13-25).
Partenza in equilibrio nel secondo set: Silotto ci tiene in scia (4-5) mentre il Domovip sfrutta la maggior esperienza e gestisce più efficacemente le cosiddette "palle sporche". Errori da ambo le parti tengono agganciate le due squadre, ma al primo timeout tecnico prende consistenza il vantaggio ospite (5-8). L'Union Volley tenta il riavvicinamento con D'Este e Agostinetto, ma Porcia piazza il break del 7-12. Pavoncelli propende per il cambio in regia inserendo Dainese e quest'ultma si fa subito apprezzare per un salvataggio "sopra" le panchine colpevolmente lasciato cadere in campo dalle compagne vanificando così il tentativo di recupero di Sgherza che mette a terra due palloni consecutivi. Ancora Sgherza per il 10-14, ma la palla spinta di Pesce in campo avversario mette in difficoltà il nostro muro mentre sale in cattedra Serafin che piazza due ace consecutivi e si fa apprezzare per un bell'attacco da seconda linea portando Porcia a +8 (10-18). Pavoncelli sostituisce Silotto, un po' in ombra in questo parziale, con Girotto e successivamente chiama timeout (10-20), mentre le friulane compiono l'allungo finale con protagoniste le centrali (13-25).
Nel terzo set Pavoncelli conferma Dainese al palleggio, mentre cala vistosamente nella parte iniziale il rendimento in ricezione delle Jesolane su battuta di Pesce e aumentano invece gli errori in attacco consentendo una prima fuga alla squadra ospite (2-6). Sgherza e Agostinetto ci riportano a contatto (5-6), ma quando le friulane decidono di accelerare soprattutto con Rizzetto e Serafin recuperare diventa oltremodo difficile. L'Union Volley ha comunque il merito di non scomporsi e sfruttando il buon momento di Silotto contiene il distacco in 3/4 punti sin quasi alla fine del parziale. Nuovamente in campo Girotto sul 19-23, ma questa volta al posto di Sgherza mentre Porcia chiude il match con una pipe di Kirwan e un attacco di Serafin che conclude con un incrocio al centro l'azione più bella dell'incontro (20-25).
Onore a Porcia, a punteggio pieno dopo due partite, che ha dimostrato di essere squadra di categoria  integrando con profitto il nuovo acquisto Pesce in cabina di regia, mentre in casa Union Volley bisognerà guardare ad altre squadre per tentare di accumulare preziosi punti salvezza, magari già da domenica prossima con la trasferta in terra Bassanese.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager