UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117850.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

BRUNOPREMI BASSANO VI vs UNION VOLLEY JESOLO VE

02/11/2014

Brunopremi Bassano - Union Volley Jesolo 3-2 (25-16 / 25-27 / 21-25 / 25-17 / 15-7)
Durata: 1° set (23’)-2° set (30’)-3° set (25’)-4° set (23’)-5° set (23’)

Brunopremi Bassano: Batt. pt 7 / batt. err 8 / muri 17
Fucka T., Arsenov 18, Malinov O. 21, Fucka R. 3, Dall’Igna, Pais Marden 1, Pampana 3, Cusmano, Scapati 19, Kosareva 17, Stocco 1, Bissolo (L), Scanavacca (L). All. Malinov A.
Union Volley Jesolo: Batt. pt 3 / batt. err 8 / muri 10
Dainese, Galazzo 2, D'Este 9, Silotto 12, Sgherza 13, Girotto 4, Agostinetto (K) 13, Montagner 9, Enzo, Lamartina, Burigotto, Biancotto (L), Palatron (L) All. Pavoncelli

Arbitri: Rucli e Belluco (CP Padova)

La partita odierna rappresenta la prima sfida (di quattro) in cui incontreremo squadre con età media paragonabili alla nostra, tutte con il comune obiettivo di raggiungere la salvezza. In un palazzetto bello, ma sempre troppo ampio e dispersivo per il pubblico presente, ci attende il BrunoPremi.com di Bassano società creata quattro anni fa con l'obiettivo di riportare ai fasti nazionali la pallavolo in terra vicentina dopo l'emigrazione in area Montichiari della Minetti Vicenza, obiettivo raggiunto parzialmente e solo a livello giovanile serbatoio della prima squadra.
La squadra di casa si presenta con una squadra anagraficamente giovane e rinnovata, ma che può permettersi il lusso di schierare la palleggiatrice azzurra Malinov nonchè la mamma della stessa serbatoio ampio di esperienza e fisicità. Coach Pavoncelli in casa Union conferma la formazione scesa in campo la settimana scorsa con Galazzo al palleggio in diagonale con D'Este, Silotto e Sgherza in banda, capitan Agostinetto e Montagner al centro mentre Biancotto viene schierata come unico libero. Buon avvio per l'Union Volley in particolare con Agostinetto, ma al primo timeout tecnico si trova sotto di due punti (6-8), le bassanesi fanno valere la propria fisicità sotto rete (nessuna eccetto il libero sotto il metro e ottanta) mentre il muro ospite tocca molti palloni, ma sovente a favore del BrunoPremi che allunga sul 12-7. Pavoncelli prova con un timeout a richiamare le ragazze ad una maggior attenzione soprattutto in ricezione, ma bisogna aspettare il passaggio di Montagner in prima linea che in collaborazione con D'Este piazza un brak di tre punti. Le Bassanesi comunque allungano ancora e Pavoncelli opta per il consueto cambio di diagonale inserendo Dainese e Girotto che piazza subito un attacco vincente, ma poi consegnerà, con una battuta out, il set alla squadra di Malinov nel primo dei numerosi set-ball a disposizione (25-16).
In tribuna ci si guarda un po' perplessi consapevoli che le ragazze per tentare di raccogliere qualche punto devono e possono fare qualcosa in più. Purtroppo non da subito perchè l'inizio del secondo set è da dimenticare: Bassano subito avanti al primo timeout tecnico di ben sei punti (8-2) grazie soprattutto ai "regali" delle nostre ragazze. Pavoncelli tenta la carta del libero alternato inserendo Palatron nella nostra fase di battuta. Errori da ambo le parti nella fase centrale del set spezzettano sovente il gioco regalando poco spettacolo, ma in questo frangente l'Union Volley trova lo spiraglio per accorciare le distanze con l'apporto soprattutto delle centrali. Una bella diagonale stretta di Sgherza vale il 9-11 mentre Silotto piazza il muro del12 pari, Ancora avanti BrunoPremi con vantaggio massimo sul 21-17 sfruttando le pecche in ricezione dell'Union Volley. Un errore arbitrale non abbassa la concentrazione di panchina e atlete e l'ingresso di Girotto per Sgherza dà una scossa al sestetto ospite ed è suo il punto del 20-22. Una Malinov non al top commette errore in palleggio e l'Union Volley impatta sul 22 pari con conseguente e animato timeout di Malinov. La squadra di Pavoncelli si porta avanti, ma il primo set-ball viene annullato da Arsenov. Nuovo vantaggio con Agostinetto in fast mentre fa l'ingresso in campo anche Dainese per Galazzo. Malinov tenta di annullare anche il secondo set-ball, ma il suo attacco non passa il muro di Silotto che mette palla a terra per il definitivo 27-25.
Per dare più spazio a Malinov come attaccante il papà allenatore manda in campo nel terzo set un'altra palleggiatrice di ruolo, il neoacquisto Dall'Igna, ma la scelta non si rivelerà azzeccata. L'avvio è equilibrato, ma al primo timeout tecnico è l'Union volley ad essere avanti di due punti (8-6), Dall'Igna non è Malinov e le sue alzate non precisissime sembrano far perdere sicurezza al reparto attaccanti, Sgherza nel suo set migliore piazza attacchi e muri convincenti mentre Agostinetto con il suo turno in battuta mette in seria difficoltà la ricezione bassanese. La nostra squadra acquisisce così un consistente vantaggio, 16-9 e poi 14-20, con il contributo offensivo di tutte le attaccanti. Con cinque set-ball a disposizione il set viene deciso al secondo tentativo ancora con un muro, ma questa volta di Sgherza che piazza il sesto punto personale nel parziale (25-21).
Chi si aspetta un Bassano allo sbando, o almeno lo spera viste le battute iniziali del quarto set che vede l'Union Volley avanti per 8-4, nel volgere di pochi scambi deve ricredersi, la squadra di casa torna ad essre efficace a muro mentre le nostre ragazze parallellamente aumentano il tasso di errore soprattutto in attacco e ricezione. Il sorpasso bassanese si concretizza sull' 11-10. Pavoncelli prova ad anticipare il cambio diagonale inserendo prima Dainese e successivamente Girotto, ma l'inerzia del set non cambia e la squadra di Malinov pareggia i conti (25-17).
Con Girotto confermata nel quinto e decisivo set l'Union Volley sembra tenere fino al cambio campo con uno svantaggio di un solo punto (7-8), ma la combinazione favorevole degli attacchi di Malinov e l'accoppiata a muro con Arsenov sarà determinante per consentire alla squadra di casa di incassare due dei tre punti in palio.
In una partita in cui si sono distinte in particolar modo le centrali con un buon bottino di punti e soprattutto pochi errori, l'Union Volley, pur sconfitta, festeggia (al freddo) il suo primo punto nel difficile campionato di B1, utile per la classifica, ma soprattutto per il morale in vista del prossimo impegnativo ciclo di incontri che ci vedrà affrontare in sequenza le più attrezzate squadre del campionato, prima del derby pre-natalizio con San Dona'.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager