UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117847.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

UNION VOLLEY JESOLO VE vs COVEME S.LAZZARO VIP BO

23/11/2014

Union Volley Jesolo - Coveme S.Lazzaro VIP 0-3 (24-26 / 10-25 / 18-25)
Durata incontro: 1° set (30’)-2° set (22’)-3° set (26’) Tot. h 1.18

Union Volley Jesolo: Batt. pt 8 / batt. err 5 / muri 5
Dainese 1, Galazzo 3, D'Este 9, Silotto 2, Sgherza 1, D'Iseppi 1, Agostinetto (K) 6, Montagner 11, Girotto 2, Lamartina 2, Burigotto ne, Zanella ne (L), Palatron (L). All. Pavoncelli
Coveme S.Lazzaro VIP: Batt. pt 5 / batt. err 9 / muri 6
Forni 1, Povolo 11, Grasso 1, Visintini 8, Vece 16, Spada 9, Galetti (lib.), Focaccia 13, Caramalli,  Antonucci ne, Pinali ne, Franchi ne. All.Casadio

Arbitri: Serafin e Cecconato (CP Treviso)

Nuova battuta d'arresto per l'Union Volley che in casa subisce ancora uno 0-3. Non sapremo mai se l'eventuale vittoria nel primo parziale avrebbe cambiato qualcosa per le sorti dell'incontro, ma quel set perso ai vantaggi 24 a 26 dopo essere stati avanti 24-21 ha lasciato sicuramente l'amaro in bocca.
Il set iniziale vede Pavoncelli confermare la formazione della settimana scorsa con D'Este quindi schierata in banda e Silotto opposta in diagonale con Galazzo. Avvio in sostanziale equilibrio, ma minimo vantaggio a favore quasi sempre della squadra di casa. Funziona la ricezione delle jesolane e Galazzo può utilizzare con continuità i propri centrali, in particolare Agostinetto. Vantaggio Union Volley al primo time-out tecnico (8-7), grazie ad un ace di Galazzo e si prosegue successivamente punto a punto con le jesolane incisive in battuta mentre buone difese da entrambi le parti determinano scambi lunghi e avvincenti. Una spettacolare azione conclusa da Spada in fast su alzata a una mano di Forni vale il pari per il Coveme (14-14) che poi si porta a +1 al secondo timeout tecnico (16-15). Tocca a Montagner, con un attcco e un muro e a Galazzo, ancora con un ace, piazzare un break di tre punti (18-16) mentre coach Casadio si gioca entrambi i timeout discrezionali in pochi minuti e fa entrare la centrale Focaccia per Grasso. Tra break e controbreak l'Union Volley conquista con Montagnere e D'Este la possibilità di chiudere il set a proprio favore (24-21), ma due palle out della nostra "rossa" consentono alle bolognesi di rifarsi sotto per poi concludere vittorosiamente il set in volata con tre attacchi sul bordo esterno del nostro muro (26-24).
Che sia contraccolpo psicologico o segnali di stanchezza delle U18 impegnate in tarda mattinata nella partita in trasferta con l'Agorà non lo sappiamo, fatto stà che il secondo set vede le bolognesi partire a razzo, fra l'altro proprio con la nuova entrata Focaccia e, agli occhi dei presenti, sembra il remake del terzo set in terra veronese. D'Este e Montagnere provano a tenere in partita l'Union Volley (2-4), ma le percentuali in ricezione si abbassano drammaticamente e, nonostante Galazzo, facendo i salti mortali, riesca ad alimentare comunque buone palle per le attaccanti, non riusciamo più a mettere palla a terra. il 2-8  e il 5-16 delle due sospensioni obbligatorie la dice lunga sull'andamento del set. Pavoncelli tenta di variare qualcosa cambiando la diagonale palleggiatore/opposto con l'inserimento anticipato di Dainese e Girotto, ma sarà solo quest'ultima, con le sue battute al salto a mettere in difficoltà il Coveme che, dal canto suo, riesce a mantenere agevolmente il vantaggio con Forni abile ad innescare tutti i suoi effettivi. In evidenza tra le bolognesi la giovane Vece e la centrale Focaccia che mette a segno il punto del 25-10.
Nel terzo set, nell'Union Volley, si ricompone il sestetto iniziale e il primo spunto sul 2-0 è a proprio favore. Due errori vanificano il leggero vantaggio e al primo timeout tecnico è il Coveme ad essere avanti 8-6. Con la sola Montagner e in parte D'Este a guidare l'attacco diventa difficile tenere il passo delle bolognesi. Pavoncelli prova ad inserire prima Lamartina per Agostinetto e successivamente D'Iseppi per Sgherza. Nella parte centrale del set si mette ancora in evidenza Focaccia per la squadra ospite che mette a terra 4 punti consecutivi consentendo alla squadra di Casadio di mantenere un buon margine di vantaggio. Girotto subentrata a Silotto prova a mettere nuovamente pressione alla ricezione avversaria, ma la spinta si esaurisce alla seconda battuta con la palla che finisce in rete. Dainese insiste su D'Este che annulla il primo di sette match-ball per il Coveme, ma è Povolo a chiudere la partita con un attacco che cade alle spalle del muro jesolano.
Con questa vittoria Coveme San Lazzaro continua la rincorsa ai piani alti della classifica facendo a meno fra l'altro dell'opposto titolare Antonucci ben sostituita da Visintini.
In casa Union Volley invece nota di merito per le centrali, in particolare Montagner top scorer con 11 punti e Galazzo poco supportata tuttavia dalle proprie laterali sottotono rispetto alle proprie potenzialità.
Sabato prossimo trasferta, sulla carta proibitiva, in casa del Millenium Brescia primo in classifica, ma l'andamento della partita vinta dalle bresciane con il Bassano lascia uno spiraglio di imprevedibilità sul risultato.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager