UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117844.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

THERM-IS VOLLEY PAESE vs UNION LIDO VACANZE

07/12/2013

Therm-is Volley Paese - Union Lido Vacanze 3-1 (25-19/25-13/15-25/25-16)
Union Lido Vacanze: Batt+ 6 - Batt- 6 - Muri 5
Burigotto 5, Dainese 1, Mengo 1, Dus 5, Enzo 14, D'Este 9, Tumiotto 1, Rotunno 2,  Pavanel, Mazzarotto 4, Salviato, Zanella (L), Negro (L).  1° All. Pavoncelli, 2° All. Polato

Therm-is Volley Paese: Batt+ 7 - Batt- 6 - Muri 6
?

Si interrompe, in casa del Therm-is Paese all’ottava giornata, la striscia positiva che vedeva la nostra squadra vincere per 6 turni consecutivi.
Sicuramente una serata storta dell’intero collettivo che in tre set su quattro non è praticamente mai entrato in partita anche per merito di un buon avversario che ha saputo contenere in maniera ordinata il, poco vario, gioco in attacco delle nostre ragazze sfruttando al massimo gli spazi a muro lasciati dal nostro front-end.
La partita inizia con Enzo e Mengo in banda, Rotunno-Dus centrali, Tumiotto opposto in diagonale con Dainese e Zanella libero. La squadra subisce l’aggressività delle trevigiane che allungano subito sull’ 3 a 8 costringendo Pavoncelli al primo time-out replicato poco dopo su un impietoso 6 a 14, ma le cose continuano a non girare per il verso giusto. A set ormai compromesso  (6-16) doppio cambio con Burigotto per Mengo e D’Este per Tumiotto e, poco dopo, anche Mazzarotto per Rotunno. Con Burigotto in battuta (sarà una costante dell’intero incontro) si cominciano a vedere segnali di ripresa e recuperiamo 5 punti consecutivi. Il gioco diventa più equilibrato e il tecnico del Therm-is chiama il suo primo time-out seguito a breve dal secondo sul 22 a 18. La spinta positiva  delle nostre ragazze si esaurisce e le trevigiane chiudono il set sul 25 a 19.
Soddisfatto comunque della prestazione delle nuove entrate coach Pavoncelli  conferma la formazione uscita dal set precedente, ma la squadra progressivamente perde terreno nuovamente. Time-out Union sul 5 a 10 e primo cambio sul 6-15 con Pavanel per Burigotto. Parziale recupero delle nostre ragazze che si portano sul 10-15 e pronto time-out del coach avversario che interrompe definitivamente ogni nostra velleità di rimontare lo svantaggio. Pavoncelli manda in panca in rapida successione D’Este e Enzo sostituite da Tumiotto e Mengo con l’intermezzo di un time-out che non interrompe la fuga delle trevigiane vincenti nel parziale per 25 a 13.
Memore di altre partite in svantaggio poi risolte a nostro favore, Pavoncelli nell’intervallo prova a sollecitare la reazione delle proprie atlete apparse contratte e demoralizzate e l’effetto è quello sperato: partiamo a razzo con due ace di Burigotto e due perentori lungolinea di Enzo finalmente efficace, il muro comincia a fare il suo dovere e ci portiamo rapidamente sul 15 a 7. Il tecnico trevigiano prova ad effettuare qualche sostituzione, ma l’inerzia del set non cambia e le ragazze in casacca gialla, con Dus più efficace al centro, portano a casa il set con il punteggio di 25 a 15.
Con animo rinfrancato si entra nel quarto set, ma la buona vena si esaurisce presto, ci sforziamo di rimanere agganciati al Therm-is con tre punti di scarto fino al 13-16, ma le trevigiane con un set praticamente perfetto (solo 2 errori punto nel parziale),  passano e mettono giù palla a ripetizione in particolare con le centrali e, chiudendo il set per 25 a 16, ottengono i tre punti utili ad effettuare il sorpasso in classifica.
In questa partita, pur riconoscendo il valore dell’avversario, sono mancate troppe componenti tecniche e di rendimento da parte delle nostre giovani. Nonostante il tasso di errore complessivo sia abbastanza in linea con le altre partite (su quelli individuali la realtà è un po’ diversa), abbiamo pagato in modo eccessivo, oltre altri fattori su cui non ci dilunghiamo, l’inconsistenza a muro e in difesa, dando l’impressione che ogni attacco avversario terminasse a terra.  Nulla di drammatico per carità, una battuta d’arresto ci può stare, non siamo una squadra schiacciasassi, perdere contro un avversario più forte è nella logica dello sport, l’importante è non perdere i riferimenti rispetto al lavoro fatto in allenamento. Gran parte delle altre squadre saranno più scaltre, avranno più esperienza, ma di questo dovremo far tesoro compensando con una freschezza atletica e mentale che ci è propria.
Ed ora cominciamo a pensare al Volley Dolo, altro scontro diretto, che ospiteremo sabato al Palacornaro alle 20.30.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager