UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117839.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

MELSPED MEDOACUS vs UNION LIDO VACANZE VE

21/12/2013

Melsped Medoacus - Union Lido Vacanze 2-3 (16-25/23-25/25-18/25-17/8-15)
Union Lido Vacanze: Batt+ 13 - Batt- 5 - Muri 8
Burigotto, Dainese 4 , Mengo 1, Dus 6, Enzo 21, D'Este 3, Tumiotto 19, Pavanel, Mazzarotto 5, Salviato, Zanella (L), Negro (L).  1° All. Pavoncelli, 2° All. Polato

Melsped Medoacus: Batt+ 7 - Batt- 15 - Muri 7
Scacco, Rampazzo, De Bortoli, Andreazzo, Menegazzo, Salvo, Mozzato, Dante, Levorato, Schiavo, Turato, Tortomasi (L), Turato Elena(L), 1° All. Favretto David

 
"Union Lido Vacanze" corsara a Saccolongo. La squadra di coach Pavoncelli conclude il 2013 con una vittoria importante sotto vari aspetti: consente innanzitutto di rimanere agganciati alla parte medio-alta della classifica, pur vincendo al tie-break, recuperando così un posto ai danni proprio del Medoacus reduce da tre vittorie consecutive (e noi da due sconfitte), ridà inoltre morale ad un gruppo che aveva smarrito ultimamente la verve delle prime 7 giornate, soprattutto in vista della prima partita del 2014 nella quale ospiteremo in casa il volley 434 primo in classifica a punteggio pieno.
Il primo set vede il Medoacus in seria difficoltà nel trovare continuità di gioco, complici anche i numerosi errori in battuta. Le nostre ragazze ringraziano e accelerano. Time-out padovano sul 4-10, ma non c'è niente da fare, lungolinea di Enzo da zona due e break di due punti con due ace sui due liberi avversari che si avvicendano. Dopo il secondo time-out 9-18 le atlete di casa ritrovano un po' di concretezza. Sul 21-13 per noi un'inesistente accompagnata chiamata a Mengo suscita
proteste del nostro pubblico, moderate in questo caso visto il divario di punteggio, ma, prudentemente. sul 21-15 Pavoncelli spende un time-out nel tentativo di smorzare il ritrovato agonismo del Medoacus. Al rientro in campo Enzo con due "pipe" consecutive e Mengo con un attacco da zona quattro ci portano a 24 e l'ennesimo errore in battuta delle padovane ci consegna il set (25-16).
Il secondo set vede in campo un Medoacus più intraprendente e voglioso di recuperare, ma in difficoltà nel proporre l'abituale gioco veloce. Con l'inserimento della seconda palleggiatrice sul 4-5 la squadra di casa conquista progressivamente punti  e realizza il primo break sul 13-9 grazie anche all'aumentata fallosità, da parte nostra, in ricezione e difesa e allo spazio lasciato dalle centrali nelle chiusure a muro, nonostante l'attacco graviti con frequenza in zona due del Medoacus. Pavoncelli prova a chiamare time-out, ma due successive murate su Enzo determinano il massimo vantaggio per le Padovane (14-9). Sull'11-15 Pavoncelli inserisce D'Este per Mengo e nel prosieguo è stavolta il collettivo padovano a sbagliare molto in attacco e in battuta. Impattiamo sul sedici pari con un perentorio smash di Tumiotto su ricezione fallosa avversaria. Favretto reinserisce la prima palleggiatrice e chiama successivamente time-out. La squadra di casa si porta a 22, ma le nostre incalzano prima con un attacco di Dus e successivamente con un ace di D'Este (21-22). Un attaco di Enzo e un successivo pallonetto valgono il +1 (23-22). Menegazzo passa ancora e prova a far rimanere in partita il Medoacus, ma, come nel primo set, è una battuta errata delle padovane a determinare lo sfavorevole risultato finale.
Sotto di due set Medoacus non molla e comincia nel terzo a imporre il proprio gioco, facilitate in questo caso dai nostri numerosi errori e mi spiace dirlo, visto che non è mia abitudine addebitare all'arbitraggio responsabilità sull'esito del risultato, ad alcuni evidenti errori di giudizio dell'arbitro stesso. Le padovane cominciano anche a giocare d'astuzia con alcune piazzate non intuite dalla nostra retroguardia. Il 3-7 è determinato dal primo errore arbitrale che non vede un'invasione su attacco di prima della palleggiatrice avversaria. Riusciamo comunque ad annullare il vantaggio sul dodici pari, sul tredici pari un tocco inesistente su muro dato a D'Este e una battuta ace di Tumiotto fatta ripetere dall'arbitro ci priva di due punti utili. Le nostre ragazze, visibilmente innervosite, mandano out palle importanti e il Medoacus si riporta a +3. L'Union Lido non ci sta e recupera sul 17 pari, ma da qui un parziale di 8 a 1 del Medoacus, con ben 6 errori punto delle ragazze in giallo (5 attacchi out) ci porta a giocare il quarto set.
Union Lido parte decisamente bene, 3 a 0, poi 6-1 e quindi 8-3. Medoacus tuttavia non si perde d'animo e comincia a battere bene e murare con efficacia e le nostre sbagliano davvero tanto (saranno ben 12 gli attacchi out su 14 errori punto complessivi con Enzo e Dus in fallosa evidenza). Le padovane concretizzano il sorpasso sull' 11-10. sul 10-13 Pavoncelli manda in campo Mengo per Tumiotto e sull' 11-16 Burigotto per D'Este. Il time-out sul 12-17 interrompe la fuga del Medoacus, Ci riportiamo a -3 (14-17), ma la squadra di casa allunga ancora con due punti sempre da posto due. Sul 15-21 dentro anche Negro per Zanella e Pavanel per Enzo, ma Medoacus chiude il set con una fast (25-17). L'ora è tarda, ma c'è bisogno di un altro set e l'Union Lido Vacanze intende confermarsi vincente anche nel quarto tie-break stagionale.
Le nostre atlete partono benissimo e al cambio campo siamo in vantaggio per 8 a 3. Sul 9 a 3 time-out per le padovane che al rientro, sfruttando le energie rimaste, realizzano un parziale di 4 a 2 portandosi a -4 (7-11) per poi crollare sull' 8-15 finale con l'opposto Menegazzo, peraltro molto positivo per gran parte della partita, che attacca in rete.
Una partita vinta non solo con la tecnica e l'agonismo, ma anche con la tattica preparata in settimana colpendo, in particolare con la battuta (esplicativi i 13 ace a referto), sui punti deboli della squadra avversaria. Torniamo a casa con due punti in saccoccia e il sesto posto in classifica e mai, a inizio stagione, avremmo immaginato questa posizione dopo dieci giornate; siamo a metà dell'opera e abbiamo altre 16 partite per completare l'altra metà, cercando di confermarci negli scontri diretti e possibilmente toglierci qualche soddisfazione contro le squadre più blasonate.
Le vacanze natalizie, nel frattempo, non saranno di solo riposo e per tenere alta la condizione ci aspetta una tre giorni densa di partite ed emozioni al torneo "Anderlini Winter Cup" organizzato dalla "Scuola di Pallavolo Anderlini Modena" in programma dal 28 al 30 dicembre. Sul "gruppo" UnionVolley in Facebook troverete le notizie in tempo reale sulle partite della nostra Under18 "Union Lido Vacanze".
Buon Natale e Buon 2014 a tutti.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager