UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117841.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

GPS SAN VITO vs UNION LIDO VACANZE VE

18/01/2014

GPS San Vito - Union Lido Vacanze 0-3 (15-25/20-25/21-25)
Union Lido Vacanze: Batt+ 7 - Batt- 6 - Muri 6
Burigotto, Dainese 2, Mengo, Dus 10, Enzo 17, D'Este 6, Tumiotto 11, Pavanel, Mazzarotto 2, Rotunno, Salviato, Zanella (L), Negro (L).  1° All. Pavoncelli, 2° All. Polato

GPS San Vito: Batt+  - Batt-  - Muri 
Dalla Fina, Contalbrigo, De Marchi, De Mas, Deriu, Trentin, Albertin, Ferrari, Tonellotto, Dall'Osto (L).
All: Sesso e Abalotti.


Un'uggiosa giornata di pioggia e una partenza anticipata per una delle trasferte più lunghe del campionato non riescono ad addormentare le "lemon girls" dell'Union Lido Vacanze intenzionate a strappare qualche punto alle "orange girls" del GPS San Vito che, in casa propria, hanno sin qui conquistato sempre l'intera posta.
Formazione di partenza che vede in campo la confermata diagonale palleggiatore/opposto Dainese/Tumiotto, Dus e Mazzarotto al centro, Enzo e D'Este in banda e Zanella e Negro ad alternarsi nel ruolo di libero.
Il primo set, sotto gli occhi "increduli" dei nostri tifosi fila via fin troppo liscio, ma in effetti le nostre ragazze stanno semplicemente giocando bene. Il San Vito non riesce a sviluppare il proprio gioco grazie ai movimenti a muro eseguiti con precisione della nostra prima linea e a una zanella in serata di grazia che in difesa recupera l'impossibile. Da posto due e posto quattro mettiamo giù palla con continuità e rapidamente prendiamo un margine di vantaggio consistente chiudendo successivamente il parziale 25 a 15.
L'inizio del secondo set sembra una storia già vista e lo zero a cinque con un muro divenuto piuttosto impreciso confermerebbe il calo di tensione tipico di altre partite, ma questa volta non è cosi; successivamente al time-out chiamato da coach Pavoncelli le nostre ragazze si risistemano in campo e progressivamente recuperano terreno allungando a loro volta. Sesso spende entrambi i time-out sul 12 a 16 e sul 12 a 18 nel tentativo di bloccare la fuga dell'Union Lido Vacanze, ma le ragazze in maglia arancione, nonostante il cambio di diagonale, continuano a sbagliare molto vanificando ogni tentativo di rimonta. 25 a 20 e 2 a 0 per noi.
La voglia di portare a casa i tre punti è tanta e il terzo set vede la nostra squadra sempre avanti nel punteggio: subito 8 a 3 per noi e successivo ritorno a - 3 del GPS San Vito (6-9). In evidenza in questa fase Martina Dus che mette giù due palloni in sequenza ben servita da una Dainese particolarmente ispirata. Sul 6-12 Sesso cambia Palleggiatrice e finalmente cresce anche la squadra di casa che tenta di riavvicinarsi. Sul 18-14 è Pavoncelli, prudentemente, a chiama time-out per sistemare qualche sbavatura di troppo. Al rientro le Jesolane allungano ancora e sul 22 a 15, successivamente al time-out chiamato dalla squadra di casa, Pavoncelli manda in campo Rotunno per Mazzarotto. San Vito non molla e si rifà sotto e raggiunge quota 21. Il match-ball per le ragazze in giallo arriva su una stretta diagonale di Enzo data buona nonostante le probabilmente giustificate proteste del San Vito che, nello scambio successivo, ci regala l'ultimo punto con una palla alzata sull'astina.
Alla fine i tre preziosi punti conquistati ci portano nuovamente a contatto con le zone alte della classifica che, in virtù del passo falso di Dolo e Paese, si compatta nuovamente, ma è grande soprattutto la soddisfazione di vedere, forse per la prima volta in una partita importante, la squadra che per tutto l'incontro mantiene alta la concentrazione e il rendimento e comincia a mostrare qualità tecniche che ad inizio campionato erano solo abbozzate.
Chiudiamo il girone di andata ospitando in casa sabato prossimo il "Volley Project U18", squadra altrettanto giovane, che sta facendo benissimo nel proprio campionato giovanile ed è in crescita anche nel massimo campionato regionale, come confermato dalla vittoria di sabato contro il Therm-is Paese e che può contare, fra l'altro, su alcune individualità di spicco coinvolte nel "Le Ali Padova" squadra al comando del campionato di B1.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager