UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117841.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

UNION LIDO VACANZE VE vs LeAli PD V.PROJECT U18

25/01/2014

Union Lido Vacanze – LeAli PD V.Project U18 3-0 (25-15/25-11/25-21)
Union Lido Vacanze: Batt+ 2 - Batt- 7 - Muri 6
Burigotto 1, Dainese 3, D'Este 6, Dus 4, Enzo (K) 12, Mazzarotto 1, Mengo 4, Pavanel 1, Rotunno 5, Salviato,  Tumiotto 8, Zanella (L), Negro (L).  1° All. Pavoncelli, 2° All. Polato
LeAli PD V.Project U18: Batt+ 3  –  Batt- 10  –  Muri 1
Avanzo, Bandiera, Campagnaro, Costa, Giraldo, Leonardi, Luisetto, Zampi, Maggiolo, Pletto, Tinello, Dogo (L) e Cavalera (L). 1° All: Amaducci
Nove vittorie, quattro sconfitte e quinto posto in classifica con ventitré punti all’attivo. Sono questi i numeri con cui chiudiamo la fase di andata del campionato e sono numeri importanti se pensiamo che tra le nove squadre “giovani” dei tre gironi di serie C siamo dietro al solo Bassano, società che sfrutta al massimo la possibilità di far giocare le atlete under 19 della prima squadra (B1) per quindici partite.
Alla tredicesima giornata ospitiamo in casa le pari età del “Le Ali Padova Volley Project” consorzio che aggrega numerose società di Padova e che ha la massima espressione nell’omonima  squadra al vertice del campionato di B1. Altrettanto valido il vivaio, ai vertici da anni nella propria provincia, che ricordiamo soprattutto per l’amara sconfitta subita nella semifinale regionale U16 di tre anni fa.
Sulla carta la partita odierna non dovrebbe costituire un ostacolo al cammino della nostra squadra, ma la prudenza, in considerazione dei risultati ottenuti dalle padovane nell’ultimo periodo, è d’obbligo.
Pavoncelli conferma la formazione iniziale di sabato scorso con Dainese al palleggio, Tumiotto opposto, Dus e Mazzarotto al centro, Enzo e D'Este in banda e Zanella libero. Due errori di Enzo in ricezione regalano l’illusorio vantaggio iniziale al “Le Ali”, ma i successivi numerosi errori delle stesse (14) e l’efficacia in attacco di Enzo e D’Este con 5 punti a testa nel set, scavano un solco incolmabile e ci consegnano il parziale (25-15). Nel corso del set spazio anche a Mengo, Negro e Salviato.
Ristabilito il sestetto di partenza con l’eccezione di Rotunno in sostituzione di Mazzarotto e il ripristino del doppio libero, le ragazze in maglia gialla si portano subito sul 4 a 1 e il coach padovano tenta la carta del cambio palleggiatrice. Le Ali si riporta sotto (6-8) grazie soprattutto ai numerosi errori in battuta (4) delle nostre atlete, ma Jesolo allunga di nuovo grazie ai punti di Dus, Enzo e Tumiotto che aumenta il suo rendimento soprattutto a muro. Il cambio dell’opposto e i due time-out chiamati in sequenza in casa padovana non sortiscono gli effetti sperati e la squadra di casa allunga ancora dal 14-8 al 20-8 grazie anche alle corte battute di Rotunno che mettono in difficoltà la costruzione di gioco delle padovane. Pavoncelli cambia diagonale inserendo Salviato e Pavanel e con un bel primo tempo di Dus chiudiamo il set (25-11).
Nel terzo set entra Mengo per D’Este, rimane Rotunno e rientra Mazzarotto per Dus. Il primo punto per la nostra squadra arriva sul 5-2 gli altri 4 saranno errori avversari che, pur numerosi, saranno in questo set adeguatamente compensati dai punti personali  realizzati dalle ragazze del Le Ali, finalmente efficaci in attacco in particolare con Campagnaro . La prima parte del set vede le nostre sempre avanti e Pavoncelli sul 15-8 inserisce Pavanel per Tumiotto e, in successione, Burigotto per Enzo consentendo così a tutte le ragazze di entrare in campo attivamente. Fatichiamo un po’ a mettere giù palla e le padovane ne approfittano rifacendosi sotto e addirittura attuando il sorpasso sul 19 a 18 realizzando un parziale di 7 a 1. Pavoncelli chiama time-out e conferma la fiducia alle ragazze schierate in campo.  Un muro-out, piuttosto dubbio, dato al Le Ali ci riporta in parità e ci pensa Rotunno con due attacchi consecutivi a ristabilire il vantaggio in casa Union. Coach Amaducci chiama il time-out sul 19-21, ma le nostre ragazze allungano  ancora e vanno a vincere, ricambiando la fiducia del coach, set e partita per 25 a 21.
La vittoria, attesa ma non scontata, conclude il girone di andata nel migliore dei modi, consolidando la classifica in funzione degli obiettivi posti a inizio stagione e gratifica la squadra e il pubblico presente. Ora la pausa del campionato consentirà di ricaricare le pile e concentrarsi sulla partita di andata dei quarti di finale Under 18 provinciale, contro il Terraglio Volley, in programma giovedì 30 alle 20.00 al Palacornaro. (E.S.)
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager