UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117841.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

BEST SMILE VIRTUS VOLLEY vs UNION LIDO VACANZE VE

15/02/2014

Best Smile Virtus Volley-Union Lido Vacanze  0-3 (14-25/30-32/18-25)
Union Lido Vacanze: Batt+ 5 - Batt- 5 - Muri 11
Burigotto, Dainese 4, D'Este 9, Dus 10, Enzo (K) 21, Mazzarotto, Mengo 1, Pavanel, Rotunno 8, Salviato,  Tumiotto 10, Zanella (L), Negro (L).  1° All. Pavoncelli, 2° All. Polato, 2° All. Mousazad
Best Smile Virtus Volley: Batt+ 0  –  Batt- 10  –  Muri 5
Adami, Ani, Antolini, Bresciani, Grassi, Parini, Piacenta (K), Riva, Tosadori, Turri, Zampieri, Malesani (L1), Formenti (L2)  Allenatore: Chemello
L'Union Lido Vacanze espugna un'altra roccaforte. La partita di ritorno contro il Virtus Volley, che attualmente occupa il secondo posto in classifica, si conclude, come all’andata, con una vittoria della squadra allenata da Pavoncelli e, se è vero che ad ottobre l’incontro è stato sostanzialmente equilibrato, in quello di oggi, eccezion fatta per il secondo set che si è prolungato fino al 32-30, la nostra squadra ha prevalso in maniera netta contro una squadra che in casa non aveva sin qui mai perso.
Piccola digressione: l’inizio dell’incontro fissato per le ore 21 e l’arrivo in notevole anticipo permette alla tifoseria al seguito di gustare un’ottima pizza al vicino ristorante “Carlo Re” al quale facciamo i complimenti anche per la velocità nel sfornarle nonostante la notevole affluenza al locale e, in perfetto orario, ci ritroviamo in tribuna con…la pancia piena.
L’incontroper il quale il comitato ha opportunamente inviato due arbitri, inizia con Dainese al palleggio in diagonale con Mengo, Enzo e D’Este in banda, Rotunno e Dus al centro e, ad alternarsi, i liberi Zanella e Negro con Tumiotto che ha recuperato dal fastidio al ginocchio ed è quindi disponibile con le compagne in panchina.  L’Union Lido Vacanze affronta il set con estrema concentrazione e attenzione ai movimenti a rete e da subito mette in pratica quanto sviluppato in settimana con un muro che tocca un’infinità di palloni e una solida difesa che, nelle rigiocate, consente di acquisire molti punti nella fase break. Il primo allungo si verifica sul 9 a 4 inducendo l’allenatore veronese a chiamare time-out. Al rientro l’opposto mancino del Virtus cerca con precisione e potenza di tenere agganciate le ospiti, ma le nostre ragazze con determinazione scavano un solco incolmabile (18-10) e, successivamente 21-12. Sul 22-14 Pavoncelli inserisce Tumiotto per Mengo per testarne le condizioni; la “Tumi” non si fa pregare e piazza subito un mani e fuori premessa alla fine del set con un errore in ricezione delle veronesi (25-15). In evidenza D’Este, Rotunno ed Enzo che realizza nel set 7 attacchi su 10.
Il Virtus incassa il colpo e inizia il secondo set con piglio diverso cercando di dimostrare di fronte al proprio pubblico di meritare il posto che occupa in classifica e in parte ci riesce migliorando nettamente il rendimento delle proprie attaccanti scontando tuttavia un’eccessiva fallosità in battuta. Il set procede punto a punto con un gioco efficace da ambo le parti. Sul 15-16 Pavoncelli inserisce di nuovo Tumiotto per Mengo per dare più incisività in prima linea. Subito un muro della nuova entrata, ma quando le veronesi si portano sul 19-17 il coach chiama time-out per sistemare qualcosa che non va. Al rientro recuperiamo subitamente e ci portiamo avanti (21-20) ed è questa volta l’allenatore di casa a chiamare time-out. l’opportunità di chiudere il set da parte del Virtus, grazie ad un fallo di formazione delle ragazze in giallo, viene vanificato da un’ottima Dus in primo tempo (5 punti nel set). Dal 26-25 al 29-28 siamo noi ad avere quattro occasioni per concludere il set, ma il Virtus non molla e ci sorpassa di nuovo sul 30-29. Nel finale al cardiopalma, successivo al time-out di Pavoncelli, prima una diagonale di Enzo e poi, successivamente ad una palla incredibile tenuta su sottorete dall’accoppiate Tumiotto-D’Este e rigiocata in campo avversario, una fantastica diagonale stretta di quest’ultima e un gran muro a uno di Dus sul centrale avversario consentono all’Union Lido di portare a casa anche il secondo set.
Il terzo set viaggia in equilibrio solo fino al cinque pari, poi un attacco di Dus e due muri in sequenza di Rotunno e Dainese valgono il +3 (8-5). L’allenatore del Virtus sostituisce una delle centrali con la nr. 2 già vista all’andata e abile nella fast, ma l’inerzia della partita non muta:  due attacchi in successione di Enzo valgono il 13-7. L’allenatore veronese si gioca i due time-out in breve sequenza nel tentativo di frenare la fuga della nostra squadra e ci riesce parzialmente successivamente al secondo passando da 11-17 a 16-18, ma ci pensano Rotunno e Tumiotto a ristabilire le distanze a +5 (21-16). Spazio a questo punto anche per Mazzarotto entrata al posto di Rotunno e per Burigotto in sostituzione di D’Este per la cavalcata finale verso il 25-18.
Una prova corale di grande spessore permette alla nostra squadra di consolidare la posizione in classifica impedendo la fuga proprio del Virtus Volley e approfittare inoltre del mezzo passo falso del Preganziol e, intero, del Dolo per ridurre di un punto la distanza dalla terza in classifica e conquistare il quarto posto. Un palesemente soddisfatto Pavoncelli dichiara a caldo che: “Questo successo e i precedenti rappresentano il risultato del lavoro sviluppato in palestra che ha permesso a queste ragazze di progredire tecnicamente e tatticamente in condizioni fisiche, grazie al sistema messo a punto con Giorgio (preparatore atletico), ottimali. Da non sottovalutare inoltre il positivo impatto tecnico e agonistico portato, da un mese a questa parte, dall’allenamento congiunto del venerdì con le ragazze della serie D (tutte under 16 e con qualche elemento in grado di ben figurare anche nella prima squadra) nel quale due campi regolari vengono utilizzati a ranghi misti dalle atlete dei due gruppi per sviluppare soprattutto gioco”.
Che dire…avanti così. Sabato prossimo ospiteremo, nel mezzo di due parentesi rappresentate dagli incontri di andata (giovedì 20) e ritorno (domenica 23) con il Dolo nella semifinale provinciale under18, il “Le ali-Thermal” sconfitto all’andata per 3 a 2, ma che si vocifera rinforzato da un paio di nuovi innesti.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager