UNION VOLLEY A. S. D. - Pallavolo Femminile

Meteo locale

Visitatori

Finora ci avete visitato in 117822.

B2 FEMMINILE GIRONE D1

Pos.SquadraPunti
1CONEGLIANO VOLLEY TV23
2CORTINA EXPRESS BELLUNO16
3ASOLO ALTIVOLERIESE TV13
4VEGA FUSION V. VENEZIA11
5UNION VOLLEY JESOLO VE3
6EZZELINA CARINATESE TV0

SERIE C

Pos.SquadraPunti
1ARCELLA VOLLEY27
2PALLAVOLO ARZIGNANO27
3VOLLEY BELLADELLI 25
4ASD SAN DOMENICO SAVIO18
5CUS VE ANTENORE ENERGIA18
6SICELL - G.S. VOLPE13
7THEMA STUDIO US TORRI10
8FIDIA ADUNA VOLLEY PADOVA8
9SAMARCANDA GIORGIONE 7
10UNION VOLLEY JESOLO6
11BIADENESE6

CUS VE TERMINAL FUSINA vs UNION VOLLEY

26/10/2013

CUS VENEZIA - UNION VOLLEY  3 - 0 (25-15 /26-24 / 25-22)
 
Secondo incontro stagionale della II^ Divisione Union con il CUS Venezia e seconda sconfitta subita con lo stesso punteggio dell'esordio, ma con un gioco in campo a tratti molto diverso dal primo match. La cronaca la cominciamo dal secondo parziale, giacché il primo, farcito da 17 errori punto, è stato consegnato all'avversario senza fargli fare il minimo sforzo (finito a 15).
Il secondo set ci vede in campo con le nostre atlete costrette a coprire ruoli non propri per malesseri fisici di alcuni elementi e, nonostante ciò, conduciamo il parziale con una certa autorità riducendo drasticamente gli errori e seguendo pari - pari le indicazioni del mister. Il tutto fino al ventesimo punto quando le nostre avversarie ci raggiungevano con attacchi e contrattacchi con un finale molto incerto sul 24/24. Qui si spegne la luce con un brutto errore su uno scambio che ci stava consegnando il 25/24, cambiando l'inerzia della partita, con un "tetto" su palla che non avrebbe mai raggiunto il nostro campo. Giocoforza arriva il 26/24 su errore in attacco consegnando il parziale ai nostri avversari. 
Qui ci si sarebbe aspettato il tracollo della nostra squadra che invece non è avvenuto. Il terzo set ci vede sempre in vantaggio con rigiocate precise e più ordine in difesa che hanno fatto aumentare le nostre percentuali d'attacco e diminuire quindi gli errori che ci erano stati fatali fino alla conclusione del secondo parziale. Il tutto fino al 19/17 quando quattro errori consecutivi hanno fatto girare l'incontro a favore del CUS che si portava fino al 24/19. Ultimo colpo di coda con tre aces consecutivi che ci portavano sotto di due punti con le nostre avversarie messe in seria difficoltà. Time out chiamato dal Venezia e ripresa del gioco con il fatale errore in battuta che ha consegnato set ed incontro al CUS.
Nonostante il risultato si possono trarre buone indicazioni dal match: gli errori in battuta sono calati del 50% e sono stati superati dagli aces (5 contro 8); numerose giocatrici hanno giocato fuori ruolo per acciacchi ed errori vari superando l'esame a pieni voti dando quindi la possibilità al mister di poter contare su una certa "universalità" di alcuni elementi a sua disposizione. Per contro non sono diminuiti gli errori in attacco soprattutto per scarsa convinzione di chi li stava eseguendo, la ricezione non è stata sicuramente impeccabile con errate posizioni in campo che hanno portato a volte a delle fatali sovrapposizioni, ed è mancata soprattutto la continuità in campo con cali di concentrazione che hanno fatto in modo che i nostri avversari facessero punto con relativa facilità.
Concludiamo dicendo che si cominciano a vedere segnali positivi dal nostro team con migliori affiatamento e determinazione che quando saranno assistiti anche dalla continuità porteranno i frutti sperati e quindi i primi risultati. Esortiamo quindi le nostre ragazze a trarre il massimo dell'insegnamento dall'ultimo incontro, portando in campo già mercoledì 30/10/13 contro il Ceggia (scuole D'Annunzio ore 20,30) la grinta e la determinazione intraviste a Venezia.
copyright 2013
A.S.D. UNION VOLLEY: via Altinate, 16 - 30016 Jesolo (VE) - info@unionvolley.it
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager